Termini e Condizioni

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

REGOLAMENTO INTERNO CASITA1906

Grazie per aver scelto Casita1906. Con un caloroso benvenuto, desideriamo condividere con voi le nostre regole e le linee guida comportamentali affinché il vostro soggiorno sia piacevole e privo di inconvenienti per voi stessi, gli altri ospiti e l’ambiente circostante.

La nostra struttura è un luogo in cui molti ospiti hanno scelto di soggiornare, ed è importante che tutti rispettino e trattino la struttura con la stessa cura che si avrebbe per la propria casa o quella di amici e parenti. Vi chiediamo quindi di osservare non solo le leggi vigenti, ma anche le norme del buon senso e del reciproco rispetto per garantire una convivenza armoniosa.

La vostra collaborazione è fondamentale per creare un’atmosfera piacevole non solo per voi, ma anche per il nostro staff e l’ambiente circostante in cui siamo immersi. Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti regole e di attenercisi durante il vostro soggiorno.

La violazione di una o più norme del presente regolamento potrebbe comportare la risoluzione del contratto, con le conseguenti implicazioni economiche e legali.

Ringraziamo ancora una volta per la vostra comprensione e collaborazione, e siamo certi che rispetterete le regole per garantire un’esperienza indimenticabile presso Casita1906.

La direzione di CASITA1906 si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicando le modifiche sul sito internet del B&B.

Siamo lieti di mettere a vostra disposizione il nostro personale per soddisfare ogni vostra necessità durante il vostro soggiorno, al fine di rendere l’esperienza il più piacevole possibile.

** ADEGUAMENTO STRUTTURA ALLE DIRETTIVE ANTI-COVID **

  • Garantiamo pulizia e disinfezione dell’intera struttura secondo le linee guida nazionali;
  • Garantiamo pulizia e disinfezione dell’intera struttura secondo le linee guida dell’OMS;
  • Le pulizie sono effettuate tutte le volte che un ospite lascia la struttura e tutte le volte che un ospite arriva in struttura;
  • Siamo autorizzati a richiedere la compilazione dell’autodichiarazione covid-19;
  • Il nostro Staff potrebbe indossare mascherina e guanti;
  • Garantiamo una corretta aerazione degli ambienti;
  • Sanifichiamo tutti gli ambienti con prodotti professionali rispettosi dell’ambiente.

** INDICAZIONI E CONSIGLI COVID-19 **

  • Lavatevi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica;
  • Mantenete la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni;
  • Indossate la mascherina in tutti gli spazi comuni;
  • Aprite le finestre per far areare la camera prima di uscire;
  • Non uscite dalla vostra camera se sospettate di avere  sintomi legati al Covid-19 e avvertite subito il Gestore telefonicamente;
  • Evitate assembramenti nelle aree comuni;
  • Vi preghiamo di tenere le chiavi della vostra camera per tutta la durata del soggiorno;
  • Coprite bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti;
  • Se avete febbre o sintomi simil-influenzali avvertite subito lo Staff;
  • nelle aree relax e nelle piscine non è possibile portare gli asciugamani e i teli presenti in camera. È possibile invece utilizzare i propri o noleggiarli presso la nostra struttura.

1) INDICAZIONI GENERALI

a. Il Regolamento della struttura ricettiva CASITA1906 è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra CASITA1906 e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nel B&B e l’approvazione di tale richiesta da parte di CASITA1906 implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva riportato nel sito web Casita1906.it
c. L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del B&B.
d. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del B&B e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso degli spazi e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
e. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del B&B comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dal B&B entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione del B&B è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
f. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
g. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nel B&B accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica del B&B, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto struttura di accoglienza responsabile, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, il B&B si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, il B&B può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
h. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile sul sito internet Casita1906.it

2) DATI PERSONALI

a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
b. Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornata sulle nostre promozioni in tempo reale.

3) PRENOTAZIONE

a. Per informazioni è possibile contattare la Direzione del B&B al telefono, via E-Mail o di persona.
b. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal nostro sito web, inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@casita1906.it oppure con una telefonata al +39 375 683 2483 o al +39 3337351363.
c. Nella richiesta di prenotazione devono essere indicati: il nome, il cognome, la data di arrivo, la data di partenza, il numero di ospiti, l’età di eventuali bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), la presenza di eventuali animali domestici, il recapito telefonico e l’e-mail per ricevere comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.

d. Metodo di pagamento e prenotazione
Per confermare la propria prenotazione tramite il sito sarà possibile scegliere come metodo di pagamento la carta di credito o il pagamento in struttura. In caso di cancellazione fino a 8 giorni prima della data prevista di arrivo il pagamento viene rimborsato al 100%. In caso di cancellazione oltre tale termine o di mancata presentazione il pagamento non viene rimborsato. 

Solamente in caso di cancellazione a causa covid-19 verrà emesso un voucher di pari importo da utilizzare successivamente. Per tutte le altre casistiche l’importo non è rimborsabile.
e. La prenotazione si ritiene valida anche con bonifico (precedentemente concordato con la Direzione), purché in esso sia specificato il periodo e la durata del soggiorno, l’indirizzo, il numero di telefono, il nome del mittente e la sistemazione assegnata.
f. Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo (check-in) e di partenza (check-out).
g. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con la carta di credito o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell’avvenuta prenotazione.
h. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.
i. L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
–  Appartamento con colazione: il pernottamento comprende l’appartamento e la prima colazione. Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione.
j. Servizi extra (l’importo dei servizi extra e delle attività dovrà essere concordato e saldato direttamente con chi effettua il servizio o l’attività)
k. Il prezzo del soggiorno NON comprende: eventuali pulizie extra, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.
l. Bambini 0-3 anni: CASITA1906, se richiesto espressamente nella prenotazione, mette a disposizione dei piccoli ospiti culle e/o seggioloni.

4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI

a. Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato per difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l’importo del solo pernottamento per le notti rimanenti.
c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.


PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applica la seguente clausola:
– Per le disdette si addebita l’intero importo prelevato al momento della prenotazione.

5) CANCELLAZIONI CAUSA COVID-19

Sia per le prenotazioni Standard che per le prenotazioni Non Rimborsabili che a causa Covid potranno eventualmente essere cancellate invieremo un voucher pari all’importo versato per il soggiorno e con la validità di un anno.

6) SALDO DEL SOGGIORNO

a. Il saldo del soggiorno è dovuto all’arrivo, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento.
b. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa struttura, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno del b&b.
c. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura o la perdita della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato di ciascuna chiave. La rottura o la perdita del portachiavi verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00.
d. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA E/O OGGETTISTICA DELLA SISTEMAZIONE MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO.

7) ARRIVO (Check In)

a. CONSEGNA APPARTAMENTO: per coloro che effettuano la prenotazione tramite il sito web Casita1906.it c’è la possibilità di effettuare il check-in anticipato tra le ore 15:00 e le 20:00. 

b. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 20:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire il B&B. 

c. Check-in anticipato e Check-out posticipato: sono possibili solamente se richiesti e confermati dal B&B.
d.ALL’ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, COMPRESO I MINORI TASSATIVAMENTE.
e. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
f. REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza. In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti.
g. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
h. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione.
i. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
j. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non precedentemente concordato con la Direzione.
k. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 15:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S., consegna regolamenti interni e saldo del conto.
l. CONSEGNA APPARTAMENTO: se l’appartamento fosse già pronto prima dell’orario di check-in verrà assegnato subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso la reception del b&b.
m. ASSEGNAZIONE APPARTAMENTO: La scelta della sistemazione rispetterà gli accordi presi tra la direzione e il cliente al momento della conferma della prenotazione.
n. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso l’ingresso di Casita1906.
o. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (appositamente indicata nel sito web Casita1906.it). Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla direzione.
p. POSTI AUTO: Il parcheggio è gratuito ed è disponibile nelle immediate vicinanze del B&B.
q. VERIFICA dell’APPARTAMENTO: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nell’appartamento. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. Per quanto riguarda gli alloggi dotati di cucina richiediamo di pulire le stoviglie utilizzate prima della partenza oppure di pagare un supplemento di Euro 50,00 se questo non viene fatto.
r. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

8) PARTENZA (check-out)
a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 11:00. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:00 verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero. Eventuali partenze successive a questo orario devono essere segnalate alla Direzione al momento della prenotazione e concordate per accettazione dalla stessa.
c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso di anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione.
d. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
e. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi o altre attrezzature fornite dal B&B (adattatori elettrici, asciugacapelli, ventilatori ecc..)
f. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi del B&B anche dopo le ore 11:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.
g. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi.

8) CAMERE E APPARTAMENTI

– si richiede di avere massimo rispetto della propria sistemazione;
– per le sistemazioni in casa vacanza il cambio asciugamni ha luogo ogni 3 giorni;
– per limitare l’impatto ambientale dovuto al frequente lavaggio degli asciugamani, chiediamo gentilmente di riporre all’interno del lavabo solo gli asciugamani che si desiderano cambiare;
– si richiede un uso moderato sia del riscaldamento che del condizionatore;
– l’acqua dei bagni non è potabile. Inoltre, essa è un bene prezioso: si invita a non sprecarla o usarla in modo improprio o per gioco;
– non gettare nulla nel wc o nei lavabi che non sia carta igienica;
– è vietato fumare all’interno delle camere e degli appartamenti;
– si richiede di mantenere un comportamento rispettoso verso gli altri ospiti durante le ore notturne;
– gli animali domestici non possono accedere alla struttura;
– tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllate e manutenute periodicamente. Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l’avvenuta comunicazione del cliente al titolare o allo staff. Là dove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti dalla ns. volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno ecc.), richiediamo la Vs. comprensione e qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario;
– l’appartamento non possono essere occupati, anche solo temporaneamente, da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il titolare per i necessari adempimenti di Legge;
– fare la raccolta differenziata (carta, umido, vetro e multimateriale, indifferenziato) e gettare tutta la spazzatura negli appositi contenitori messi a disposizione da CASITA1906 prima di lasciare definitivamente gli appartamenti e le camere;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà l’appartamento per verificare la presenza degli asciugamani ricevuti in dotazione all’arrivo;
– al momento del check-out il nostro staff controllerà l’appartamento per verificare la pulizia della cucina;
– prima dell’orario del check-in e dopo il check-out effettuiamo il servizio di deposito bagagli.

9) ANIMALI DOMESTICI

a. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, CASITA1906 non accetta animali domestici.

10) WI FI

Tutte le aree di CASITA1906 sono coperte da servizio Wi Fi gratuito il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito all’arrivo.

11) ORARI

a. All’arrivo la consegna dell’appartamente avviene dalle ore 15:00 alle ore 20:00
b. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate entro le ore 11:00
c. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orari differenti da quelle qui indicate
d. RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 13:00-16:00 e 00:00 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla direzione o attività svolte dalla animazione della struttura.

12) AMBIENTE

a. Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere.
b. Non gettate rifiuti nelle aree comuni negli appositi contenitori del B&B. In caso di dubbi chiedete al ristorante.
c. ACQUA: L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

13) APPARECCHIATURE ELETTRICHE

a. La corrente di CASITA1906 è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente.
b. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso.
c. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.).

14) COMPORTAMENTO, DANNI

a. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.
b. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.
c. Le visite o gli incontri privati o di affari sono permessi nel ristorante del B&B, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione.
d. Rispettate gli orari di arrivo e partenza.
e. Rispettate gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno.
f. Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione.
g. La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 a chiave. La perdita o rottura del portachiavi verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00.
h. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

15) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE

a. VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA
b. NON è permesso fumare nelle camere.
c. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato.
d. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è VIETATO accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio.
e. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.
f. IL B&B NON E’ DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO E’ SEVERAMENTE VIETATO FUMARE NEI LOCALI INTERNI.
g. Grill e fiamme libere non sono permessi
h. Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio.

16) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE

a. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla direzione.
b. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla direzione.

17) PULIZIE

a. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere, nei bagni delle camere e nelle aree esterne. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

18) VALORI

a. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.
b. Vi preghiamo di notificare e consegnare alla direzione il ritrovamento o la perdita di cose.
c. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.
d. LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER I BENI NON CUSTODITI.

19) RESPONSABILITÀ

a. La Direzione di CASITA1906 non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

19) MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

a. Il presente documento Termini e Condizioni può essere da noi modificato unilateralmente e in qualsiasi momento, per motivi legali, di regolamento, di sicurezza. Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno tempestivamente rese pubbliche online, di regola due mesi prima che le modifiche abbiano effetto (a meno che la legge ci imponga diversamente). I Termini e Condizioni modificati e aggiornati saranno resi disponibili online sul sito Casita1906.it.

20) CONTATTI, NOTIFICHE E CORRISPONDENZE

Se non diversamente previsto per singoli punti del presente documento, per ogni contatto, per ogni notifica nonché per tutta la corrispondenza concernente i presenti Termini e Condizioni deve essere utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica: info@casita1906.it.

Torna in alto

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando il nostro sito, accetti l'utilizzo dei cookie.

×